Ancona Language Exchange, il gruppo per gli scambi linguistici della città di Ancona. Il luogo ideale dove praticare le lingue straniere, conoscere nuova gente e partecipare a tante iniziative nel modo più spensierato possibile.

Nuove amicizie ad Ancona.

Nata nel 2010 come un gruppo di amici desiderosi di praticare le lingue straniere in modo divertente, l’Ancona Language Exchange, oggi associazione culturale con sede nel capoluogo dorico, è cresciuta molto durante questi anni e ora la voglia di imparare e condividere è più forte che mai. Negli anni scorsi, muniti di passione e costanza, abbiamo preso parte a molti progetti differenti, inclusa l’organizzazione, nel 2013, di un meeting internazionale in Polonia e, successivamente, del Festival del Primo Piano, in collaborazione con il comune di Ancona: un grande evento a cui hanno partecipato artisti importanti come l’Orchestra di Piazza Vittorio e la famosa cantante israeliana Noa, che si è esibita in un grande concerto per la nostra città. Siamo ovviamente pronti per altre avventure… Oggi facciamo parte del LEI (Language Exchange International), un’associazione con base a Lione che riunisce la maggior parte dei gruppi linguistici d’Europa.

La nostra missione è la pratica e la divulgazione delle lingue straniere, la promozione del multiculturalismo attraverso la realizzazione di eventi sempre diversi e la condivisione di esperienze di vita che possano farci crescere in un ambiente rilassante e spensierato.
Abbiamo molte cose in programma al momento, come i classici language exchange, passando per le serate con persone madrelingua, fino ad arrivare ai film in lingua originale, che attualmente organizziamo all’UCI cinemas di Ancona e alle escursioni nelle meraviglie della Regione Marche, tra borghi antichi, castelli, grotte e paesaggi naturali di sicuro interesse.

Essendo un’associazione culturale, per la partecipazione alle nostre attività è richiesta la tessera associativa. Costa solo cinque Euro, dura un anno e ci permette di creare sempre nuove cose.
Per il resto,
sono tutti benvenuti, anche coloro che non hanno grosse competenze linguistiche. Se siete aperti di mente, con la passione per le lingue e la voglia di stare insieme, questo è il luogo perfetto per voi.

Ci trovate anche su Facebook e Twitter.

Condividi su: