Classic Language Exchange, gli scambi linguistici per tenere in esercizio le lingue straniere.

Il nostro meeting principale, grazie al quale potrete praticare l’inglese e non solo in un’atmosfera rilassante e spensierata. Questo evento ha luogo almeno una volta al mese e, spesso, con la presenza di persone madrelingua, cosa che tuttavia non possiamo garantire sempre, visto che ogni serata è una storia a sé. Normalmente ci incontriamo in qualche bar del centro di Ancona o direttamente in un ristorante della nostra zona, per una cena o un pranzo.

Oltre all’inglese, organizziamo serate pure in altre lingue e, perché no, anche con due lingue alla volta, creando un tavolo singolo e dei piccoli gruppi intorno ad esso o, dove possibile, direttamente tavoli separati, così che possiate scegliere quello a voi più adatto, in base alla lingua di vostro interesse. L’unica regola è evitare di parlare italiano durante la prima ora, in modo da non vanificare lo scopo primario, ma certamente non unico, di questo tipo di eventi.

No siamo una scuola di lingue e nessuno vi giudicherà, pertanto venite con la massima spensieratezza e la voglia di mettervi in gioco. Gli incontri sono aperti a tutti, anche a chi non ha grosse competenze linguistiche. Se poi volete parlare solo italiano, basterà raggiungerci un po’ più tardi e sarete comunque i benvenuti.

Those who know nothing of foreign languages know nothing of their own.
Johann Wolfgang von Goethe

Game corner, giochi con madrelingua per imparare l’inglese divertendosi.

Il meeting per gli amanti dei giochi. Una volta al mese, di domenica pomeriggio, organizziamo eventi all’insegna dei giochi più svariati da fare insieme allo scopo di migliorare l’inglese in un modo divertente e spensierato. Sotto la supervisione di un docente madrelingua inglese, avremo l’opportunità di approfondire parole, slang e modi di dire in modo da poter chiarire dubbi e approfondire il nostro vocabolario. Mettetevi alla prova con noi! Ci trovate al Café Américain, ad Ancona.

The game is not lost – or won – until the last bell goes
John Curtin

 

 

 

Literary meeting, gli eventi domenicali per gli inguaribili patiti dei libri.

Benvenuti al Literary meeting, il primo gruppo di lettura di Ancona in lingua inglese per tutti gli amanti dei libri. Ci incontriamo mensilmente, di domenica pomeriggio, al Café Américain: un luogo accogliente nel cuore della città e con la giusta atmosfera per immergersi totalmente nel magico mondo della lettura. Sorseggiando un drink, discuteremo delle ultime cose che abbiamo letto, condividendo opinioni e scambiandoci consigli ed esperienze. Se non potete fare a meno dei libri, che siano classici o digitali, questo è l’evento fatto a posta per voi. Dalle 17.00 in poi!

So many books, so little time.
Frank Zappa

Ancona Movie Time, il cinema in lingua originale per veri appassionati!

Se siete stufi del doppiaggio nei film, se pensate che l’originale sia sempre meglio, anche qualora gli attori non eccellino per bravura e, soprattutto, se avete voglia di condividere tutto questo con qualcuno che la pensi come voi, non perdete le nostre consuete serate cinema, che hanno generalmente luogo due volte al mese.

Le programmazioni sono in inglese con i sottotitoli in italiano ma diamo comunque spazio anche ad altre lingue, in base alle disponibilità. Ci vediamo alle 19.30 quasi sempre all’UCI cinemas di Ancona, in zona Baraccola, mangiamo tutti insieme in uno dei ristoranti al suo interno per poi goderci la serata.

Per chi ne avesse bisogno è anche previsto un servizio di car sharing con partenza dal centro di Ancona. Troverete tutti i dettagli nei singoli eventi che via via organizziamo.

Everything i learned i learned from the movies.
Audrey Hepburn

Excursions, alla scoperta della Regione Marche e non solo!

Il fascino della Regione Marche, tra borghi medievali, grotte, spiagge, parchi naturali e paesaggi montani mozzafiato, non è secondo a nessuno. Organizziamo periodicamente uscite, picnic ed escursioni in luoghi sempre diversi, principalmente, ma non solamente, nella nostra Regione.

Se amate muovervi e scoprire sempre cose nuove, tenete d’occhio il blog e la pagina Facebook. Questo tipo di eventi hanno luogo generalmente una volta ogni due o tre mesi.

Cada cien metros el mundo cambia.
Roberto Bolaño

 

 

 

Condividi su: